Mir Arte

Mir Arte

Mir Arte é un nuovo evento organizzato da : Perseo Art foundry, Football club Mendrisio e Vineria dei Mir. Questa serata di musica, arte, vino, birra e cibo, viene organizzata in fonderia.

L’ambiente scenografico e spettacolare della fonderia accoglierà il 23 luglio 2016 Mir Arte. Si potrà ammirare l’esposizione di sculture di diversi artisti del territorio. il Trio jazz Paolo Tomelleri ci accompagnerà dalle 19:00 alle 23:00 circa. Dalle 23:00 ci si potrà scatenare con DJ Rosso con musiche anni ’80. Si potranno gustare i vini di 4 produttori del Mendrisiotto, le birre artigianali di un porduttore locale e uno standing diner con 14 portate.

Sarà pure presente un angolo gin con un prodotto a sorpresa.

 

La Art foundry www.perseoartfoundry.com nata oltre 60 anni fa a Mendrisio e conosciuta a livello mondiale, accoglie artisti da tutto il mondo ma anche diversi scultori della nostra regione. Nota per la sua qualità lavorativa e per i 3 sistemi di fusione utilizzati, metodo a cera persa, sottovuoto e ceramica. Il suo direttore sig. Andrea Ziino quest’anno ha deciso di mettere a disposizione la fonderia per un evento che vuole essere eccezzionale.

 

La locale squadra di calcio, Football club Mendrisio www.fcmendrisio.ch, fondata nel 1924 e quindi ben inserita nel territorio, lavora attorno ad uno slogan AREA ; Ambasciatore, Rispetto, Esempio, Autostima. Oltre a rendere la squadra degli attivi un polo di attrazione per tutta la popolazione é ingaggiato nella formazione dei giovani. Il FC Mendrisio oltre alla pratica sportiva vuole anche essere un luogo d’incontro educativo dove il rispetto reciproco deve sempre essere al centro di ogni azione.

 

La Vineria dei Mir ha il piacere di collaborare con Perseo Art foundry e Football club Mendrisio nella creazione di questo evento. Due partner inseriti nel conteso territoriale come la filosofia della Vineria ha sempre sostenuto.

flyer jpg